l'Itinerario

16/04/2007

Sabbia, caldo, strade sterrate e il Sahara. La nuova prova che ha affrontato il Cinquino è stata ancora più dura della grande avventura a Pechino.

Danilo e Zivile hanno delineato un itinerario approssimativo, ma l'esperienza di due anni fa - che dall'Asia Centrale ha fatto attraversare alla 500 tutta la Siberia - ha insegnato che quando si parte per un'avventura così e con una macchina così speciale, bisogna essere pronti a tutto, anche stravolgere l'itinerario

Una cosa è certa: EuropaAsia 2007 non è stata una prova sempllice per il gagliardo Cinquino beige. Il suo (e il loro) grande nemico è stato il clima torrido che hanno trovato addentrandosi nel Sahara libico, che ha messo in crisi il debole raffreddamento ad aria del suo piccolo bicilindrico.

Danilo e Zivile sono partiti da Bari per attraversare il sud Italia verso la Sicilia: Palermo è stata la porta verso l'Africa, lungo Tunisia, Libia ed Egitto… il Cinquino ai piedi delle piramidi! Superando il canale di Suez sono approdati sul continente asiatico, Giordania, Siria e Turchia attraverso vestigia millenarie. Il Bosforo ha segnato il punto di ritorno in Europa, poi Grecia e l'imbarco per l'Italia.

L'itinerario intorno al Mediterraneo

web design by Gazoweb